Highslide for Wordpress Plugin

Messaggio del Vescovo Francesco ai turisti e agli operatori

Gentili Ospiti,

                     all’ inizio della stagione turistica desidero estendere a tutti il mio augurio più cordiale perchè il tempo trascorso in mezzo a noi, al mare o in collina, diventi sempre più preziosa opportunità di crescita nella comune umanità.

                     Nel periodo che vorrete trascorrere nelle nostre terre incantevoli e accoglienti, possiate davvero vivere una serena, positiva esperienza, che ridoni riposo fisico e mentale, condivisione di affetti veri e profondi, intensa ricarica spirituale. Che la vostra sia un’esperienza bella e rigenerante, che promuova e alimenti la gioia di un autentico incontro con se stessi, con gli altri, con Dio.

                      Un saluto carico di affetto e di sincera gratitudine vorrei rivolgere anche a voi tutti che operate nel turismo: permettetemi di incoraggiarvi ad essere premurosi nell’ospitalità, attenti alla dignità delle persone, sensibili alle necessità dei più bisognosi. L’esercizio del vostro lavoro e del prezioso servizio ai graditi ospiti sia da voi vissuto con squisita carità cristiana e umana solidarietà.

                      A tutti vada la benedizione del Vescovo: la speranza in Gesù Risorto promuova sempre scelte ponderate e coraggiose, orientate a dilatare gli spazi di un’autentica fraternità.

                                                                                          Con viva cordialità
                                                                                         Francesco Lambiasi