Highslide for Wordpress Plugin

Comunicato stampa

Ringraziamento per il funerale di Don Giorgio da parte della Comunità della Parrocchia SS. Angeli Custodi di Riccione

“Che siano una sola cosa perché il mondo veda e creda”.
La giornata di festa di ieri è ben rappresentata da questa frase che Cristo pronunciò durante l’ultima cena.
Una sola cosa. Unità di cuori. Unità di sguardi. Unità di una comunità, di una Diocesi, ma anche della città tutta. Per questo siamo, come dice San Paolo “tribolati, ma non schiacciati; siamo sconvolti, ma non disperati; perseguitati, ma non abbandonati; colpiti, ma non uccisi, portando sempre e dovunque nel nostro corpo la morte di Gesù, perché anche la vita di Gesù si manifesti nel nostro corpo”.
Le giornate trascorse sono state un segno di bellezza per tutti, quella bellezza, quel “centuplo quaggiù” che don Giorgio non ha smesso mai di annunciarci e di testimoniarci, come ci ha ricordato il caro Vescovo Francesco nella omelia di ieri.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutti.
Per questo desideriamo ringraziare di cuore:

Sua Eccellenza il Vescovo Francesco: che paternità e che affetto abbiamo sempre riscontrato nella Sua presenza! Come figli continuiamo a guardare la Sua missione e a pregare per la Sua persona.

I sacerdoti che hanno voluto condividere il momento di ieri e le preghiere durante la malattia di don Giorgio, in particolare coloro che ci hanno accompagnato in questo mese: don Alessio, don Massimiliano, don Stefano, don Valerio. Grazie! Per l’umanità, l’amore e la discrezione con cui ci avete sostenuto.
Grazie a tutti i parroci di Riccione e a tutti i sacerdoti che si sono resi disponibili a celebrare le funzioni religiose nella nostra parrocchia. Grazie anche al Vicario don Maurizio ed a tutti i diaconi.

L’ Amministrazione Comunale di Riccione

I Dirigenti servizi pubblici nell’ambito dell’amministrazione comunale i cui nomi non citiamo per non dimenticarci erroneamente di nessuno

Il capitano Luca Colombari e l’arma dei carabinieri della compagnia di Riccione

Il Dott. Achille Zechini comandante della Polizia Locale di Riccione

La Geat di Riccione

La Protezione Civile

La Croce Rossa

La Croce Blu

Il Corpo Bandistico di Mondaino

Ciro Picciano

La Cooperativa Emmaus

Le onoranze funebri Angeli Custodi

Alterecho Srl

Jolly Neon Srl

Allestimenti Andreini

Icaro TV

La ditta Fonti Pirotecnica che ha donato i fuochi artificiali

I tanti volontari

Il Centro Missionario Merano

La Comunità Papa Giovanni XXIII

Il Movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione

La Fondazione Karis

Il monastero delle sorelle clarisse di Rimini

Le suore francescane adoratrici di Maggio Ozzano Dell’ Emilia

Orfanotrofio Santi Innocenti di Natitingou

Suor Josephine e i suoi bambini della Scuola primaria Hibiscus di Parakou

I Frati di S.Giovanni Rotondo

I sacerdoti della Basilica di Monte S. Angelo

Comunità Missionaria Famiglia di Maria di Civitella del Tronto

Conventi Frati Cappuccini di Lendinara in provincia di Rovigo

E tutti coloro che hanno inviato preghiere e messaggi e tanti altri che sicuramente avremo dimenticato

Un’ultima cosa: la possibilità di vivere momenti anche dolorosi e terribili con la speranza e, perché no, la gioia che è stata espressa ieri, non è per pochi. E’ per tutti. Per questo, a chi volesse conoscere da dove nasce questa esperienza, diciamo, con le parole del Signore, che don Giorgio ci ha sempre ripetuto: “Venite a vedere”!